VEGANOK TG NEWS: online la nuova edizione settimanale

Nuova edizione della rassegna settimanale. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA: L’Unione Europea, nonostante le politiche “green” promosse negli ultimi anni, ha speso 252 milioni di euro per sostenere il consumo di carne e derivati animali. A mettere in luce questa contraddizione è il […]

Nuova edizione della rassegna settimanale. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON TUTTE LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA:

L’Unione Europea, nonostante le politiche “green” promosse negli ultimi anni, ha speso 252 milioni di euro per sostenere il consumo di carne e derivati animali. A mettere in luce questa contraddizione è il report “Marketing Meat” di Greenpeace, secondo il quale l’Europa ha usato 776,7 milioni di euro per promuovere i prodotti agricoli tra il 2016 e il 2020; di questi, il 32% è stato speso per incentivare il consumo di carne e latticini (252 milioni di euro, appunto), mentre solo il 19% è stato impiegato per promuovere frutta e verdura (146,4 milioni di euro). Ma non basta: altri 214,7 milioni di euro, ovvero il 28% dei finanziamenti disponibili, sono stati spesi nello stesso periodo per promuovere panieri misti di prodotti, la maggior parte dei quali includeva carne e/o prodotti lattiero-caseari. Continua a leggere la notizia qui:

UE: 252 milioni di euro per promuovere carne e latticini, accanto a politiche “green” per ridurne il consumo

We are meat” è la prima campagna pubblicitaria per il grande pubblico lanciata da Impossible Foods – colosso della fake meat a livello internazionale – per promuovere il suo prodotto di punta, l’Impossible Burger. Un prodotto che è inequivocabilmente pensato per chi ama la carne e che vuole ribaltare l’idea che la carne, quella “vera”, possa essere solo di origine animale. I 5 brevi video, narrati dalla voce dell’attore Scott Glenn e destinati sia al web che alla televisione, lanciano un messaggio chiarissimo: rivolgendosi ai “mangiatori di carne” che non li hanno ancora provati, dimostrano che il Beyond Burger è indistinguibile dai prodotti di origine animale. Il fatto che siano animal-free è un valore aggiunto, su cui non sembra necessario soffermarsi. Continua a leggere la notizia qui:

Fake meat: anche Impossible Foods lancia uno spot per la tv. Qual è la strategia comunicativa dei “big” del settore?

Nel 2020, il 57% delle famiglie negli Stati Uniti ha acquistato alimenti vegetali alternativi a carne, uova e latticini, contro il 53% del 2019: ad affermarlo è un report stilato dal Plant Based Foods Association – che conduce ricerche per comprendere meglio la crescita le mercato degli alimenti a base vegetale – insieme a The Good Food Institute. I dati sono inequivocabili: lo scorso anno, le vendite al dettaglio di alimenti a base vegetale negli USA hanno continuato ad aumentare, crescendo del 27% e portando a un valore di 7 miliardi di dollari il mercato dei prodotti plant-based. Ma non è tutto, perché i dati mostrano come l’ascesa di questo settore sia costante in tutta la nazione, con una crescita di oltre il 25% in ogni regione censita. Continua a leggere la notizia qui:

Good Food Institute: nel 2020 boom di vendite per i prodotti plant-based negli USA

Maurizio Falasconi è un Personal Trainer Master di terzo livello FIPE (Federazione Italiana Pesistica) con oltre 20 anni di esperienza. Allenatore e preparatore atletico FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), docente, formatore, relatore, fa parte del nuovo Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan. Da poco ha deciso di condividere sui suoi canali social due programmi di allenamento gratuiti di quattro settimane, pensati per chiunque voglia allenarsi a casa senza attrezzi. “Inizia a muoverti” e “Migliora i tuoi allenamenti” sono i workout che ha messo a disposizione online per tutti gli utenti che vogliono iniziare ad allenarsi. Continua a leggere la notizia qui:

Allenamento a casa senza attrezzi: scarica gratis i programmi del personal trainer Maurizio Falasconi

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli