VEGANOK TG NEWS: tutte le news dal mondo vegan.

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti. GUARDA IL VIDEO CON LE PRINCIPALI NOTIZIE: Di seguito, tutti gli approfondimenti delle notizie citate all’interno di questa edizione: Il partito europeo dei verdi ha segnato il più importante risultato nelle […]

Nuova edizione di VEGANOK TG NEWS realizzata da Francesca Ricci in collaborazione con OSSERVATORIO VEGANOK. Ecco tutte le notizie della settimana e gli approfondimenti.

GUARDA IL VIDEO CON LE PRINCIPALI NOTIZIE:

Di seguito, tutti gli approfondimenti delle notizie citate all’interno di questa edizione:

Il partito europeo dei verdi ha segnato il più importante risultato nelle elezioni europee, aumentando il numero dei deputati a 71 rispetto ai 52 dell’ultima elezione. Il risultato dà loro tutte le possibilità di diventare determinanti all’interno delle consultazioni nell’ambito del Parlamento Europeo. Continua a leggere la notizia qui:

Europee 2019: il grande impatto della questione ambientale sul voto degli elettori

VEGANOK rimane sempre in prima linea nella definizione di standard qualitativi: arriva il marchio VEGETALOK che si affianca al già noto e diffusissimo marchio VEGANOK e al VEGANOK EXCELLENCE. Il nuovo marchio fornirà indicazioni preziose su cosa possa essere qualificato come “vegetale”.  Continua a leggere la notizia qui:

Nasce VEGETALOK: il marchio del mondo vegetale!

Salgono a 15 casi di epatite colestatica acuta, non infettiva e non contagiosa, riconducibili al consumo di integratori a base di curcuma e piperina. Il ministero della Salute ha diramato un comunicato ufficiale con la lista completa dei prodotti e dei lotti in questione. Al momento si stanno effettuando indagini al fine di fare maggiore chiarezza e individuare da dove abbia avuto origine la contaminazione. Continua a leggere la notizia qui:

Integratori curcuma e piperina: sale il numero di casi di epatite

Il 21 Maggio 2019, il Consiglio Europeo ha approvato in via definitiva ed ufficiale, la messa al bando di prodotti in plastica usa e getta, che saranno sostituiti con altri fabbricati attraverso lo studio di materiali sostenibili. Dal 2021, stop a bastoncini cotton fioc, posate, piatti, cannucce, aste per palloncini, tazze, contenitori per alimenti in polistirene espanso e tutto ciò che viene prodotto in plastica oxodegradabile. Continua a leggere la notizia qui:

Il Consiglio Ue approva in via definitiva il bando alle plastiche monouso

Il mercato dei prodotti di bellezza vegani è in piena espansione, in parallelo con la crescente avversione dei consumatori per i prodotti di derivazione animale per ragioni ambientali ed etiche. Il crescente desiderio di acquistare prodotti che siano in grado di rispondere ad una esigenza di acquisto etico, sta alimentando la crescita del mercato dei prodotti cosmetici 100% vegetali. Continua a leggere la notizia qui:

Il futuro del settore beauty è vegan

Il gelato nutraceutico è un vero e proprio alimento funzionale, una “medicina” in grado di garantire la salute dell’organismo grazie agli ingredienti con cui è preparato: scopriamo quali sono e perché fa così bene! Continua a leggere la notizia qui:

Gelato nutraceutico: il dolce piacere che fa bene alla salute

A giovedì prossimo con la rassegna settimanale.

 

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli