VEGANOK partecipa all’evento “In vino vegan”: lo speech di Laura Corà

Un brindisi alla sostenibilità: dove il vino vegan diventa protagonista. Condividiamo lo speech della direttrice del comparto di qualità di VEGANOK, Laura Corà.

Le cantine più etiche e sostenibili del panorama italiano si sono riunite per la prima volta il 21 Novembre 2023 nella splendida cornice del Grand Hotel et des Iles Borromées di Stresa, dando vita alla prima edizione di “ In Vino Vegan”.
Questo evento è stato organizzato dall’AIS Piemonte  in collaborazione con la delegazione AIS Verbania e con InVinoVegan.com, il primo distributore italiano specializzato in vini Bio-Vegan.

La giornata è stata un’immersione completa nel mondo dei vini vegani, con convegni e degustazioni. Protagonisti dell’evento, le aziende e i professionisti del settore Food & Beverage, che hanno condiviso con il pubblico le loro storie, visioni, progetti, percorsi, sfide e l’impegno per un futuro migliore. Si è trattato di un momento cruciale di riflessione e condivisione per esplorare le nuove tendenze enologiche, approfondendo temi come il biologico, il vegan, il naturale e le innovative filosofie produttive che stanno rivoluzionando il settore a livello globale, puntando a un approccio più etico e sostenibile sotto l’aspetto ambientale, sociale ed economico.

Il primo evento dedicato ai vini vegani ha visto la collaborazione di VEGANOK, la certificazione vegan più diffusa e l’unica accreditata dall’Associazione Vegani Italiani Onlus, che ha uno specifico disciplinare per il mondo del vino. Molte sono state le cantine già certificate che hanno partecipato all’evento:

Cantina Fontechiara
I Carpini
Mannirà Bio
Mister Bio Wine
Paradiis
Vendrame
Villadoria

Lo speech di Laura Corà

Laura Corà, Managing Director di VEGANOK, ha tenuto un’illuminante presentazione intitolata “La certificazione VEGANOK: il marchio di garanzia etica per i prodotti vegan”.

Nel corso del suo intervento, ha approfondito con chiarezza e competenza gli aspetti tecnici ed etici distintivi della certificazione VEGANOK, ponendo particolare enfasi sulle peculiarità che rendono un vino conforme a questi elevati standard. Ha inoltre sottolineato l’importanza cruciale per le aziende di scegliere VEGANOK come standard etico, evidenziando come questo marchio sia immediatamente riconoscibile e rappresenti un valore aggiunto significativo nella percezione del consumatore, garantendo così una trasparenza e un’impegno etico che va oltre il semplice rispetto delle normative vigenti.

Riproponiamo di seguito integralmente lo speech di Laura Corà

 

 

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli