Veganuary 2022 numeri

Veganuary 2022: è ancora boom. Milano terza città al mondo per iscritti

I dati sono stati diffusi da Essere Animali, partner italiano dell'iniziativa, e parlano di un successo senza precedenti: anche in Italia è stato boom di partecipazioni, e Milano raggiunge il podio per numero di adesioni dopo Santiago e Londra.

Da pochissimo si è conclusa l’edizione 2022 di Veganuary e i numeri parlano di un enorme successo: solo quest’anno, hanno partecipato oltre 600 mila persone nel mondo, e per la prima volta l’iniziativa ha raggiunto praticamente ogni angolo del globo. Questa edizione ha visto quasi 47 mila adesioni in più rispetto a quella del 2021, che già aveva toccato numeri da record.

Insomma, la challenge internazionale che invita le persone a mangiare 100% vegetale per tutto il mese di gennaio piace sempre di più: dal 2014, anno della sua nascita, ha coinvolto oltre 2 milioni di partecipanti e il successo aumenta di anno in anno. Complici il timore per l’attuale crisi climatica, la questione etica ma anche la semplice curiosità – nonché una potente campagna social portata avanti coinvolgendo anche noti influencer – sempre più persone hanno scelto un’alimentazione plant-based a gennaio, anche in Italia. Numerosissime anche le aziende e i ristoranti che hanno scelto di partecipare, offrendo menu vegetali per tutto il mese o lanciando nuove referenze veg appositamente studiate per la challenge.

Se l’anno scorso i numeri per il nostro Paese volevano Milano al settimo posto nella classifica mondiale per numero di partecipanti, il 2022 ha visto un’impennata di adesioni per il capoluogo lombardo: Milano è ufficialmente al terzo posto per numero di partecipanti nel mondo, dopo Santiago e Londra.

E tu hai accettato la sfida?

Gennaio è terminato e i numeri di Veganuary 2022 sono eccezionali, ma non è finita qui! La sfida continua e di certo non è troppo tardi per aderire all’iniziativa: puoi ancora iscriverti gratuitamente tramite il portale italiano di Veganuary.

Al di là delle motivazioni etiche e personali, questa challenge è un’occasione per scoprire un nuovo mondo di sapori e piatti originali: seguici sui social e continuerai a trovare tanti consigli, approfondimenti e ricette per la tua alimentazione 100% vegetale.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli