veganuary kit

Vuoi partecipare al Veganuary? Da quest’anno un kit ti aiuterà a farlo più facilmente

Quest'anno, partecipare al Veganuary sarà ancora più facile, grazie a un kit vegan che vede la partecipazione di Paul McCartney e Lewis Hamilton.

Manca ormai pochissimo all’inizio di Veganuary, la challenge che coincide col mese di gennaio e invita chiunque voglia a provare un’alimentazione vegan per tutto il primo mese dell’anno. Un’iniziativa che ha sempre più successo e che ogni anno riesce a convincere sempre più persone dell’urgenza di diventare vegan per l’ambiente, per la salute e soprattutto per gli animali. Quest’anno, parteciparvi sarà ancora più facile, grazie a un kit vegan “di partenza” a cui hanno partecipato anche Paul McCartney e Lewis Hamilton.

Il vegan kit per il Veganuary

Il “Vegan Kit“, ideato dalla no profit che organizza l’iniziativa, consisterà in una confezione regalo con consigli e schede ispirazionali che racchiuderanno tutto ciò che una persona che si sta avvicinando alla scelta vegan dovrebbe sapere. Ma c’è di più, inclusi nel kit ci saranno anche messaggi motivazionali di celebrità che hanno già fatto questa scelta etica e sostenibile nella loro vita. Qualche nome? Andiamo da Paul McCartneyLewis Hamilton, passando per la star della saga di Harry Potter Evanna Lynch.

Il Vegan Kit verrà pubblicato dalla casa editrice britannica Laurence King Publishing e conterrà nello specifico 40 carte che, oltre ai già menzionati consigli e frasi motivazionali, aiuteranno le persone anche in un compiti più concreti come pianificare la spesa settimanale, come comportarsi durante le cene in un locale non vegan, come prendere decisioni nutrizionali consapevoli.

“Piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto”

“Mangiare più vegetale è una vittoria per l’ambiente, per gli animali, per la salute globale e spesso anche per la salute personale”, ha affermato Toni Vernelli, responsabile comunicazione di Veganuary, per commentare il lancio dell’iniziativa. “Anche piccoli cambiamenti nella nostra alimentazione possono avere un grande impatto sul mondo e il mondo ha bisogno che tutti noi apportiamo questi cambiamenti positivi, proprio in ​​questo momento”.

Ma dove comprare il kit in Italia? Lo si trova sia su Amazon che nell’e-commerce del Veganuary. I proventi delle vendite del kit  andranno a finanziare gli impegni di Veganuary nel mondo per sensibilizzare sull’importanza di scegliere un’alimentazione plant-based per un futuro più etico e green.

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli