World Plant Milk Day 2020: scarica gratuitamente il report di Osservatorio VEGANOK sul mercato del latte vegetale

In occasione della Giornata Internazionale del Latte Vegetale, che ricorre il 22 agosto dal 2017, noi di Osservatorio VEGANOK abbiamo stilato un report completo sull'argomento, per presentare da più punti di vista quello che senza dubbio rappresenta l'emblema della "rivoluzione vegetale" in atto. Scaricalo gratuitamente per conoscere ogni aspetto di questo settore, anche rispetto al mercato del latte vaccino.

Il 22 agosto si celebra il World Plant Milk Day, la giornata internazionale dedicata al latte vegetale: parliamo di un’iniziativa nata nel 2017 dall’idea del co-fondatore del magazine Plant Based News, Robbie Lockie, che ha attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo contribuendo ad accelerare il passaggio dei consumi dal latte animale alle alternative plant-based. L’idea centrale di questa edizione 2020 è “Il futuro è dairy free“.

Proprio in occasione di questa ricorrenza, noi di Osservatorio VEGANOK pubblichiamo un report dettagliato sull’argomento – realizzato interamente dalla nostra redazione – analizzando il mercato delle alternative plant-based da più punti di vista e proponendo un quadro completo riguardo a quello che senza dubbio rappresenta l’emblema della “rivoluzione plant-based” in atto.

Cosa troverai nel report?

  • Introduzione
  • Consumo di latte vaccino in calo
  • Perché passare al latte vegetale?
  • Comprendere l’impatto etico del latte vaccino
  • Misurare l’impatto ambientale
  • Salute: il latte è una buona scelta?
  • La rivoluzione plant-based: il mercato dei sostituti
  • Milk sounding: non chiamatelo latte!
  • Latte e formaggi vegetali: i numeri del settore
  • I contenuti sul latte vegetale online
  • I marchi italiani scelgono VEGANOK

Latte vegetale: uno sguardo d’insieme

Il mercato del latte vaccino è in crisi: la flessione dei consumi è dovuta a diversi fattori, legati sì alla diffusione di stili alimentari alternativi, ma anche a una maggiore consapevolezza dei consumatori che si orientano, in misura sempre maggiore, verso alternative vegetali. La propensione all’acquisto cambia: anche i consumatori non dichiaratamente vegani si stanno spingendo verso ai prodotti di origine vegetale, soprattutto per motivazioni legate alla salute. In questo contesto di cambiamento, il mercato del latte vegetale è cresciuto in maniera lenta ma costante, tanto che si calcola che raggiungerà un valore di 74,2 miliardi di dollari entro il 2027.

In questo report andiamo a scandagliare ogni singolo aspetto della questione, partendo dalle motivazioni – etiche, ambientali e salutistiche – per le quali è meglio optare per le alternative vegetali al latte vaccino, passando per le normative che regolano il cosiddetto “milk sounding”, fino a presentare un focus sulle importanti aziende che hanno scelto il marchio di garanzia VEGANOK per i propri prodotti, per garantire al consumatore una produzione e un prodotto finito in linea con la filosofia vegan.

 

Clicca sull’immagine e scarica gratuitamente il report di Osservatorio VEGANOK sul latte vegetale:
www.veganwiz.com/report/Report-latte-vegetale-agosto-2020.pdf

 

Scegli i prodotti certificati VEGANOK e sostieni così la libera informazione!


Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Scarica gratuitamente il nostro magazine

Leggi altri articoli